DOTE SCUOLA - COMPONENTE MATERIALE DIDATTICO A.S. 2024/2025 E BORSE DI STUDIO STATALI A.S. 2023/2024

Domande aperte dalle ore 12.00 del 4 aprile 2024 alle ore 12.00 del 16 maggio 2024 sulla piattaforma regionale Bandi online.

Buono da 150 a 500 € per libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti didattici; per studenti entro 21 anni residenti in Lombardia, che per l’anno scolastico 2024/2025 frequenteranno una classe della Scuola secondaria di primo o secondo Grado ovvero una classe dell’Istruzione e Formazione Professionale o nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato l’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo Grado.

Gli istituti statali o paritarie, o istituzioni formative accreditate, devono avere sede in Lombardia o in  Regioni confinanti purchè lo student rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE non superiore ad euro 15.748,78.

Gli uffici comunali offrono supporto alla compilazione su appuntamento.

Documenti necessari:

- ISEE in corso di validità;

- SPID, CNS o CIE con relative PIN del richiedente ( per i minorenni il soggetto richiedente è il genitore o chi ne fa le veci);

- documento di identità / codice fiscale dello studente;

Per appuntamento contattare il numero 0384.88016 dalle ore 9 alle ore 14.

A questo link: Dote Scuola 2024-25 trovate tutta la documentazione.