CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)

Si richiede in Comune

Arriva dopo 6 giorni

Viene spedita alll’indirizzo di residenza o, in alternativa, presso il Municipio

Può essere richiesta non prima di sei mesi prima della scadenza della precedente oppure in caso di smarrimento o deterioramento

Per la richiesta portare
- la tessera sanitaria
- 1 foto tessera

Consente di esprimere la propria volontà riguardo la donazione di Organi e Tessuti

Costa 22,00 € (16,79€ + 5,21 € diritti di segreteria)

Caratteristiche Tecniche:
Ha le dimensioni di una carta di credito
Contiene la foto ed i dati del cittadino
E’ contrassegnata da un codice alfanumerico nel seguente formato: CX NNNNN XXX (esempio CA 12345AAA)

Dati Contenuti:
Comune di rilascio, Nome e Cognome, Luogo e data di nascita, Sesso, Statura, Cittadinanza, Firma, Validità per l’espatrio, Foto, Impronte digitali, Nome genitori (in caso di minorenne), Codice fiscale, Indirizzo di residenza, Estremi dell’atto di nascita, Eventuale scelta su donazione Organi e Tessuti.

Durata:

• 3 anni per i minori di età inferiore ai 3 anni