INIZIA L'ANNO SCOLASTICO

Cari amici,

in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico desidero augurare a voi tutti studenti un sereno e proficuo anno scolastico.

Un pensiero particolare va a voi piccoli alunni che affrontate per la prima volta questa avventura, con la speranza che i vostri occhi sul mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità.

A voi ed ai vostri amici delle classi superiori, per i quali il ritorno in classe dopo la pausa estiva significa riprendere le vecchie amicizie e le frequentazioni, auguro di saper stringere nuovi legami sociali e di appropriarvi del senso più profondo di essere comunità e diventare dei bravi cittadini.

Ricordatevi che il vostro sindaco è sempre a vostra disposizione, pronto a raccogliere le vostre istanze e ad intervenire per facilitare la soluzione di piccoli o grandi problemi.

Ovviamente voglio infine estendere agli insegnanti, ai dirigenti, a tutto il personale della scuola ed a tutti i genitori il mio sincero augurio di buon anno scolastico.

Mezzana Bigli, 12/09/2017

(Vittore Ghiroldi)