Mezzana Bigli "Città dell'Aria"

Con deliberazione del Consiglio Comunale del 26/11/2021, Mezzana Bigli entra a far parte dell’Associazione “Città dell’Aria” nata ufficialmente l’11 settembre a Pavullo in occasione delle celebrazioni dei 110 anni di Aero Club d’Italia.

L’Associazione è nata con lo scopo di riunire le realtà legate al volo, sia da un punto di vista storico, sia per la presenza sul territorio di strutture del settore. È la prima delle iniziative previste nel disegno di legge quadro per la valorizzazione e la promozione del volo da diporto e sportivo e dell’Avio turismo.

Mezzana Bigli entra a far parte delle Città dell’Aria grazie alla presenza sul territorio della storica Aviosuperficie Club Astra (una delle prime in Italia), della ditta "Ing. Nando Groppo Srl" (che si occupa della progettazione e della realizzazione di aerei ultraleggeri) e della Scuola di volo Astra (tra le più prestigiose strutture autorizzate per l’addestramento teorico e pratico al pilotaggio di velivoli di differenti dimensioni).

Si tratta di un passo importante per valorizzare e sviluppare il nostro territorio accedendo a nuove possibilità di finanziamento, promuovendo e sostenendo il ruolo sociale, turistico, sportivo ed economico delle realtà legate al volo.