Corsi di italiano per stranieri

"CONOSCERE, APPRENDERE E COMUNICARE PER VIVERE L'INTEGRAZIONE"

Progetto FAMI

La presente per comunicare che il CIPA di Pavia aderisce al Progetto FAMI "Conoscere, apprendere e comunicare per vivere l'integrazione" (Progetto FEI della Regione Lombardia in partenariato con l'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia) e pertanto è in grado di attivare corsi GRATUITI di italiano a cittadini stranieri regolarmente soggiornanti, appartenenti a paesi Terzi, a partire dai 16 anni di età.

Gli studenti partecipanti sono di solito stranieri adulti o giovani adulti, uomini e donne, provenienti da Paesi non comunitari (fatta esclusione dei rifugiati, non ammessi a questo progetto).

Il progetto è finanziato e non sono previsti oneri a carico dei partecipanti.

I corsi sono di livello pre A1, A1, A2 e B1 e si tengono presso le sedi CPIA di Pavia, Mortara, Vigevano e Voghera.

Per info, modalità di iscrizione e contatti:
CPIA di Pavia, via Ponte Vecchio n.59, Pavia (PV)
Tel. 0382 829855 - https://www.cpiapavia.edu.it

Numero minimo di iscritti: 12/15
In base alle richieste pervenute, i corsi potranno venire organizzati anche in orario serale e nei weekend.
Possibilità di attivare i servizi aggiuntivi di baby Sitting e Mediazione nelle fasce orarie di lezione.

01 A

02 E