Lo scorso 31 luglio il Consiglio Provinciale ha deliberato l'istituzione del "Bonus acqua".

Si tratta di un provvedimento di carattere sociale, teso al sostegno economico dei nuclei famigliari in condizioni di maggior bisogno, attraverso l'applicazione di uno sconto sulla bolletta dell'acqua, pari ad euro 95,00, con riferimento all'anno in corso.

Il Presidente della Provincia ha chiesto di darne da subito notizia affinche' i cittadini che avranno diritto al bonus ne siano informati con anticipo.

Nelle prossime settimane, insieme al gestore in house del ciclo idrico integrato, Pavia Acque S.c.a.r.l., la Provincia provvedera' alla redazione del regolamento attuativo ed alla relativa modulistica di richiesta del beneficio, per giungere alla sua reale applicazione nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e novembre.

Il meccanismo di erogazione del bonus e' simile a quello utilizzato per i benefici gas e luce, ovvero attraverso la presentazione della domanda compilata al comune di residenza, il quale inoltrera' la medesima a Pavia Acque per l'applicazione dello sconto in bolletta.

Scarica il comunicato ufficiale della Provincia: pdf  Informativa Cittadini Bonus Idrico (75.63 kB 2017-08-04 14:39:41)

pdf