AVVISO PUBBLICO PER ACCESSO AL FONDO PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE – DGR. XI/4443/2021
EROGAZIONE BUONO UNA TANTUM

Si rendono note le modalità di accesso al BUONO UNA TANTUM finalizzato a riconoscere il ruolo di cura e assistenza svolto dai caregivers delle persone destinatarie dei buoni sociali del Fondo Non Autosufficienza – annualità 2021 (Misura B2), per un importo di € 300,00.
Qualora le risorse a disposizione dell’Ambito fossero superiori alle richieste, l’Ambito procederà allo scorrimento della graduatoria Misura B2.

Sarà possibile presentare la domanda per l’accesso dal 5 novembre 2021 al 25 novembre 2021.

I destinatari dell’avviso devono possedere i seguenti requisiti:
- essere attualmente destinatari dei buoni sociali del Fondo Non Autosufficienza – annualità 2021 (Misura B2) previsti dall’Ambito con Avviso Pubblico del 8 marzo 2021;
- essere beneficiarie per almeno tre mesi dei predetti buoni;
- essere assistiti da caregiver familiare.
L’ammissione al beneficio è determinata sulla base di apposita richiesta da parte delle persone che presentano i requisiti di cui sopra e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Ulteriori informazione, oltre alle modalità di presentazione della richiesta ed il modello di domanda sono qui disponibili:

pdf AVVISO CARE GIVER FAMILIARE (571 KB)

pdf Modello domanda Care Giver 2021 (320 KB)